Uno dei maggiori cambiamenti di Android 11 è che tutte le app destinate a 30 possono accedere solo alla sua 'cartella privata. In futuro, tutte le app aggiornate sono soggette a questa limitazione.
Tuttavia, alcune app non offrono agli utenti una buona esperienza. Ad esempio, alcune app di chat salvano "file ricevuti da altri utenti" nella loro cartella privata. In futuro, l'app potrà accedere solo alle cartelle private e non sarà possibile accedere ad altre applicazioni (incluso il file manager) e al selettore di file del sistema. Ciò significa che l'utente deve aprire l'app per aprire il file. Questo è molto scomodo e irragionevole. L'approccio corretto è quello di salvare i file dell'utente in una cartella pubblica (come la cartella "Download").
Almeno quelle app consentono all'utente di aprire file con altre app. Quindi abbiamo una possibilità. Questa app fa un lavoro molto semplice, dichiara che può aprire tutti i tipi di file e copiare il file aperto in una cartella pubblica. Da questo, gli utenti possono facilmente trovare questi file.
Seleziona questa app in "Apri con" e il file verrà copiato nella cartella "Download".
Su Android 10 e versioni precedenti, è richiesta l'autorizzazione di archiviazione.